Inizia la tua ricerca
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
post
page
press_releases
news
press-campaigns
videos
stories
product

Lo sviluppo di un prodotto eccellente in 5 fasi

Primigi

Controllo delle materie prime

Tutti i materiali utilizzati nella produzione delle nostre calzature sono selezionati in base ad alti standard di qualità per creare un prodotto di pregio.
In entrata a magazzino i materiali di produzione sono sottoposti a test di controllo. La verifica viene effettuata direttamente nei laboratori di stabilimento tramite moderne apparecchiature o presso laboratori specializzati per accertarne la conformità ai requisiti richiesti.

Taglio dei materiali

Il pellame, le fodere, le imbottiture, i materiali rigidi di sostegno e le solette, sono tagliati tramite moderne trance elettroniche programmabili, che consentono di minimizzare gli sprechi ed assicurano una perfetta corrispondenza fra tranciato e fustella.

Primigi
Primigi

Orlatura delle tomaie

Un punto di forza aziendale ed un pregio aggiuntivo del prodotto è l’ottimizzazione della sequenza delle fasi di orlatura studiate con cura per ogni singolo articolo. La tomaia così realizzata è sottoposta ad un doppio controllo qualitativo: in manovia durante la lavorazione, ed in entrata a magazzino dei semilavorati ad orlatura completata.

Montaggio del fondo

Le tomaie orlate vengono munite di fondo tramite due principali tecniche produttive: iniezione diretta del fondo in poliuretano oppure montaggio della suola preformata. La tomaia, così fornita di fondo, è diventata a tutti gli effetti una calzatura: mancano soltanto le operazioni di pulitura e packaging per permettere al prodotto di arrivare nei punti vendita a disposizione dei nostri clienti.

Primigi
Primigi

Finissaggio della scarpa

Le calzature vengono pulite, messe in forma, spazzolate, munite di solette sottopiede, allacciate, sottoposte ad accurato controllo qualitativo, arricchite degli opportuni gadget e cartellini informativi ed infine messe in scatola. Il ciclo produttivo della scarpa può dirsi completato: il prodotto finito è pronto per entrare sul mercato e nei migliori negozi di calzature di tutto il mondo.

Scroll to Top